Gestione dei Resi

Politica di Gestione dei Resi

1. Diritto di Recesso

In conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

2. Modalità per Esercitare il Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci della tua decisione tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, lettera inviata per posta o email) ai seguenti contatti:

  • Email:  info@ta-sk.it
  • Indirizzo: Punto Azzurro S.r.l., Via Vogno, 20, 24020 Rovetta (BG) — Italia
  • Inviando la mail  il cliente dai il consenso al ricontatto

3. Diritto di Reso per non Conformità e Interventi in Garanzia

Per tutti i prodotti si applica la garanzia legale di conformità di 2 anni, come previsto dagli articoli 128-135 del Codice del Consumo. Questa garanzia copre tutti gli interventi di riparazione e sostituzione dovuti a difetti di conformità del prodotto.

Le spese di ritiro e spedizione in caso di difetto di conformità sono a carico del venditore.

Punto Azzurro S.r.l. si riserva il diritto di valutare il danno o la non conformità e stabilire se sia dovuta a un effettivo difetto di fabbrica del prodotto o a eventuali danni non coperti da garanzia, come quelli dovuti a incuria o usura.

4. Effetti del Recesso

In caso di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti effettuati, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere.

5. Restituzione dei Prodotti

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Punto Azzurro S.r.l., Via Vogno, 20, 24020 Rovetta (BG) — Italia, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso.

Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6. Costi di Restituzione

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico, salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto.

7. Condizioni dei Prodotti Restituiti

I prodotti devono essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e negli imballaggi originali (buste e confezioni), custoditi e utilizzati secondo la normale diligenza.

8. Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi (art. 59 Codice del Consumo):

  • Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • Fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna.

Disclaimer: La politica di gestione dei resi non limita i diritti del consumatore previsti dalla legge. Have fun!

Condividi la storia

Altre Storie